
.
Immergere i midollini nel liquido
Girare i midollini di tanto in tanto
Tenere lontano da fonti di calore
LA TUA CASA COME UNA SPA
I diffusori o profumatori per ambienti con essenze sono la soluzione migliore per personalizzare e arredare le abitazioni e le attività con il profumo, creando un vera e propria atmosfera olfattiva.
Cosa è un profumatore d'ambiente?
Questo strumento è ormai considerato come un complemento d'arredo in tutto e per tutto, dato che oltre a svolgere la sua funzione primaria di diffusore di profumo è sempre più normale vedere forme e materiali di pregio utilizzati come contenitore di essenze.
Il profumo si diffonde nell'ambiente evaporando gradualmente e in modo del tutto naturale, attraverso i bastoncini di legno. Questi ultimi se capovolti almeno ogni 2/3 giorni migliorano la diffusione della fragranza nella stanza.
Dove posizionare il diffusore a bastoncini?
Il luogo più adatto per posizionare un profumatore è un luogo che non sia al di sotto del metro d'altezza, che non sia mai in una posizione più alta rispetto al vostro naso in quanto il profumo tende a salire verso l'alto e a saturare gli spazi più elevati della stanza, di conseguenza un profumatore situato molto in alto fa percepire meno la profumazione.
Quale formato scegliere per le proprie esigenze?
Ogni formato ha una durata legata ovviamente al proprio volume contenitivo ma oltre a questo fattore bisogna tenere conto anche dello spazio che si va ad arredare; una stanza con uno da 200 ml se piccola farà comunque la sua figura ma una hall di un Hotel o la sala di un ristorante necessitano di un elemento appariscente e importante come quello da 2.5 lt ideato come completo d'arredamento per forma e dimensione.
Quanto dura un profumatore ambiente?
Come già spiegato in precedenza sulla durata delle essenze incidono molti fattori ma se vogliamo creare comunque una scaletta di tempistiche in base al volume del prodotto scelto si ha questo elenco:
250 ml - 3 /4mesi
500 ml - 6/7 mesi
Profumazioni per la Cucina
La cucina è un luogo ovviamente dove gli odori sono i più vari e si sovrastano tra loro, in questa stanza di casa si consiglia quindi un tono che amalgami il tutto e non che provi a sovrastare o a coprire quelli presenti. Le essenze agrumate sono infatti le più consigliate per questo luogo; sono una naturale fonte di energia e la loro freschezza sortisce l'effetto di purificare l'aria e irradiare una piacevole sensazione di benessere.