.

Immergere i midollini nel liquido

Girare i midollini di tanto in tanto

Tenere  lontano da fonti di calore

LA TUA CASA COME UNA SPA

I diffusori o profumatori per ambienti con essenze sono la soluzione migliore per personalizzare e arredare le abitazioni e le attività con il profumo, creando un vera e propria atmosfera olfattiva. 

Cosa è un profumatore d'ambiente?

Questo strumento è ormai considerato come un complemento d'arredo in tutto e per tutto, dato che oltre a svolgere la sua funzione primaria di diffusore di profumo è sempre più normale vedere forme e materiali di pregio utilizzati come contenitore di essenze.

Il profumo si diffonde nell'ambiente evaporando gradualmente e in modo del tutto naturale, attraverso i bastoncini di legno. Questi ultimi se capovolti almeno ogni 2/3 giorni migliorano la diffusione della fragranza nella stanza.

Dove posizionare il diffusore a bastoncini?

Il luogo più adatto per posizionare un profumatore è un luogo che non sia al di sotto del metro d'altezza, che non sia mai in una posizione più alta rispetto al vostro naso in quanto il profumo tende a salire verso l'alto e a saturare gli spazi più elevati della stanza, di conseguenza un profumatore situato molto in alto fa percepire meno la profumazione.

La superficie dove viene collocato è di fondamentale importanza per la diffusione e la durata stessa. Si consiglia di evitare ripiani ostruiti o con oggetti coprenti, lo spazio ideale è quello su un mobile basso come tavolini, tavoli o comò.
Per una perfetta evaporazione e diffusione oltre ad avere uno spazio libero attorno bisogna tenere presente anche la temperatura della stanza e delle correnti presenti. Se posizionati vicino a fonti di calore o finestre, condizionatori e porte il prodotto verrà consumato più velocemente.


Un'altro " trucco " è quello di ribaltare i bastoncini dopo 1 ora dal primo uso e dopo farlo di tanto in tanto.


Quale formato scegliere per le proprie esigenze?

Le ampolle dei profumatori per ambienti sono disponibili in diversi formati.
I più gettonati sono quelli da: 250 ml - 500 ml 

Ogni formato ha una durata legata ovviamente al proprio volume contenitivo ma oltre a questo fattore bisogna tenere conto anche dello spazio che si va ad arredare; una stanza con uno da 200 ml se piccola farà comunque la sua figura ma una hall di un Hotel o la sala di un ristorante necessitano di un elemento appariscente e importante come quello da 2.5 lt ideato come completo d'arredamento per forma e dimensione.

Quanto dura un profumatore ambiente?

Come già spiegato in precedenza sulla durata delle essenze incidono molti fattori ma se vogliamo creare comunque una scaletta di tempistiche in base al volume del prodotto scelto si ha questo elenco:

  • 250 ml - 3 /4mesi

  • 500 ml - 6/7 mesi

Profumazioni per la Cucina

La cucina è un luogo ovviamente dove gli odori sono i più vari e si sovrastano tra loro, in questa stanza di casa si consiglia quindi un tono che amalgami il tutto e non che provi a sovrastare o a coprire quelli presenti. Le essenze agrumate sono infatti le più consigliate per questo luogo; sono una naturale fonte di energia e la loro freschezza sortisce l'effetto di purificare l'aria e irradiare una piacevole sensazione di benessere.

Profumazioni per il Soggiorno

Il soggiorno o anche detto la zona living, è lo spazio dedicato alla convivialità ed ogni suo dettaglio dev'essere pensato per creare un ambiente pieno di relax e armonia.
Qui hai il vantaggio di poter cambiare fragranza anche in base alle stagioni dell'anno. Le essenze floreali, orientali o speziate sono le più adatte per personalizzare il soggiorno.
La zona living, che può estendersi anche alle zone d'ingresso e a quelle di passaggio, accoglie bene le calde e fruttate, che invadono l'atmosfera con un dolce odore agrumato.

Profumazioni per il Bagno

Il bagno è sicuramente uno dei luoghi più importanti per questa tipologia di profumatori.
Per un luogo dove si svolgono diverse attività di pulizia del proprio corpo si consigliano due tipologie di profumazioni in base a cosa si vuole ottenere. La prima è una profumazione che collide energia e relax tipica delle fragranze marine. L'altra è invece per chi vuole un'atmosfera più rilassante e avvolgente tipica delle fragranze muschiate , ambrate e orientali.

Profumazioni Camera da Letto

Nel luogo del riposo e del comfort, bisogna scegliere fragranze che emanano tranquillità e dolci sensazioni di pace.
Le fragranze fiorite e orientali sono ideali per questo genere di habitat. I bastoncini di legno diffondono l'essenza che si posa in ogni spazio, fino agli armadi e ai capi in esso contenuti, creando così una reazione a tutto tondo con la stanza e le cose in esse contenute.

Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia