DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, non rientra nel diritto di recesso ("la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna"), all'Utente, che agisce in qualità di Consumatore, è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il termine decorre nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui il Consumatore o il terzo designato acquisisce il possesso fisico del bene; nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o il terzo designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente Consumatore deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di cui sopra, della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita al Venditore anche attraverso email all'indirizzo : info@aromatikalab.it
A seguito dell'e-mail di conferma di esercizio del recesso inviata dal Venditore, entro e non oltre i successivi 14 giorni l'Utente Consumatore dovrà restituire i prodotti al Venditore. Ai fini del corretto esercizio del diritto di recesso, i prodotti devono essere restituiti integri, ancora confezionati, se presente una pellicola trasparente, e mai utilizzati. La spedizione per la restituzione dell'ordine è a spese dell'Utente, compresi gli eventuali dazi e tasse internazionali per gli ordini inviati in territorio extra EU. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario. I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, mediante posta al seguente indirizzo :
Aromatikalab di Giacomo Calanni l.go dell'Olgiata, 15 isola 19 C35 00123 Roma
I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico dell'Utente Consumatore.
In caso di recesso, saranno rimborsati all'Utente Consumatore i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall'esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'Utente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che l'Utente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, nel qual caso saranno a carico dell'Utente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso verrà effettuato solo dopo il ricevimento dei prodotti e il controllo da parte del Venditore della loro integrità.
Ferma restando l'impossibilità di esercitare il diritto di recesso nelle ipotesi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo (tra cui il caso di acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, nel caso in cui siano stati aperti dopo la consegna), l'Utente è comunque responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti gli elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalla confezione e imballaggio originale e dal certificato di garanzia, ove presente, i prodotti saranno nuovamente spediti all'Utente, a spese di quest'ultimo.
Il Venditore non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei Prodotti imputabili a terzi.